fbpx

scuola di swing a firenze

Scopri un metodo valido ed efficace per poter apprendere le tecniche delle danze Swing e Blues, in tutti i loro stili.

Swing & More

SWING STUDIO 22 

Swing Studio 22 è una Associazione dedicata alla cultura e all’insegnamento dello Swing a Firenze.

Nonostante l’associazione sia di recente fondazione ha basi molto ben radicate, fatte di anni di esperienza, passione e dedizione di Antonio ed Elisa, che fanno parte del mondo swing attivamente come ballerini, insegnanti ed organizzatori di eventi da molto tempo.

La voglia di creare un’Associazione nasce con l’idea e lo scopo di collaborare in team con i propri soci, con dedizione, serenità e passione, per offrire sempre un prodotto di qualità per chi abbia voglia di farne parte.

 

La Nostra Scuola di Swing a Firenze

 

La scuola Swing Studio 22 propone corsi settimanali, workshop, lezioni di approfondimento individuali o di gruppo, per adulti, ragazzi e bambini che hanno come obiettivo il ludico social dance, ma non solo.

Abbiamo un settore agonistico per il Boogie Woogie diretto alle competizioni, ed un settore professionale di Laboratori Coreografici diretti alla creazione di Show.

Quotidianamente ci impegniamo nello studio, nell’insegnamento e nell’organizzazione di eventi, affinché tutti possano ballare con tutti.

Proponiamo un metodo valido ed efficace per poter apprendere le tecniche delle danze swing e blues, in tutti i loro stili.

ll nostro obbiettivo è trasmettervi la passione per questo “mondo” ed il divertimento e la voglia di stare insieme saranno elementi imprescindibili durante le lezioni, le serate social e le varie attività culturali che si susseguiranno durante l’anno.

ANTONIO & ELISA

Antonio ed Elisa si conoscono nel 2006 e da allora fanno coppia nel ballo e nella vita.

Hanno fatto parte della Nazionale Italiana di Boogie Woogie, girando l’Europa per Campionati e Coppe del Mondo, aggiudicandosi anche 2 finali, show e Festival.

ANTONIO

Presidente

ELISA

Vicepresidente

davide

Consigliere

alessandra

Socio Fondatore

federico

Socio Fondatore

eleonora

Comunicazione

caterina

Comunicazione

niccolo'

Comunicazione

martina

Comunicazione

dicono di noi

Giulia

“Antonio ed Elisa sono due insegnanti con un talento incredibile. Basta vedere una loro esibizione per rendersene conto. Quello che li rende davvero speciali è la passione che sprigionano quando ballano e che riescono, con naturalezza, a trasmettere agli studenti. Le lezioni con loro sono divertenti, spensierate ma dettagliate e, ogni volta, il bagaglio di ciascuno di noi studenti si arricchisce di qualcosa in più.
Sono loro che mi hanno fatto scoprire il Blues: Antonio ed Elisa non si limitano ad insegnarlo, te lo fanno proprio entrare nelle vene!”

Studente di Blues

Stefania

“Che dire….Antonio ed Elisa sono degli insegnanti fantastici! Professionali, simpatici e super appassionati, una passione che riescono a trasmettere con tutto il cuore.

Di meglio non si può trovare, semplicemente i migliori!”

 

Maria Neve

“Mi sono affacciata al Boogie Woogie da qualche anno.
Inizialmente avevo l’idea che  fosse solo un modo per muoversi con un pò di musica, poi ho scoperto che è molto, ma molto di più!
I nostri insegnanti ci mettono veramente passione in quello che fanno, perchè hanno provato tutto sulla loro pelle.
Riescono a dare le giuste chiavi per entrare in un mondo nuovo tutto da scoprire!”

Studente, Boogie Woogie

Ilaria

“Guardare Antonio ed Elisa ballare, vedere la passione e l’energia che sprigionano, sia quando si esibiscono che quando insegnano, è incredibile e non puoi fare a meno di farti travolgere.
Per me è stato così (e lo è tuttora) da quando, già 5 anni fa, ho fatto con loro la mia prima lezione di Boogie.”

Studente, Boogie Woogie

Marco

“Antonio e Elisa sono due professionisti e campioni internazionali affermati, vi faranno sorridere, socializzare, ballare e sudare!! Grazie a loro, da un semplice passatempo settimanale potreste trovare una vera e propria passione tanto grande da affidarvi alle loro sapienti mani e mettervi in discussione con altri ballerini in tutta Italia (e chissà, anche nel mondo!) con il gruppo competitori dove tutto sarà ancora più amplificato!!”

Studente, Boogie Woogie

Guia

“Mi sono avvicinata al Boogie Woogie per gioco, per una sfida con me stessa, ma grazie ai miei insegnanti mi sono appassionata sempre di più a questo ballo. Tutto il team degli insegnanti, oltre ad essere preparatissimo, sa infonderti fiducia e, tra le risate, ti sprona sempre a migliorare, facendoti crescere anno dopo anno. Il loro entusiasmo nel ballare è contagioso e finita la lezione sono come rigenerata! “

Studente, Boogie Woogie

VUOI BALLARE SWING?

Prenota subito una Prova Gratuita!