fbpx

STEFANO PINZANI

insegnante

la mia storia

Stefano si affaccia con curiosità al mondo Swing nel 2017, iniziando a ballare sia Boogie Woogie che Lindy Hop.
Si appassiona immediatamente a questo “mondo” e dopo un solo anno di corsi intraprende il percorso agonistico di Boogie Woogie, ottenendo fin da subito ottimi risultati e grandi emozioni.
Nel 2019 entra a far parte del Laboratorio Coreografico di Swing Studio 22 asd dove si cimenta in coreografie e spettacoli esibendosi in svariate situazioni.
Nel 2021 affianca Elisa ed Eleonora nei corsi di Boogie Woogie e Lindy Hop, iniziando così il suo percorso da insegnante di Swing Studio 22 asd.
Stefano è un ballerino e insegnante appassionato e generoso, che ama coinvolgere e trasmettere la sua passione per il ballo e la musica Swing.

I MIEI CORSI

LINDY HOP

Il suo footwork mostra influenze evidenti dal charleston e dal tip tap, è un ballo prevalentemente di coppia in cui risultano fondamentali i ruoli di leader e follower, senza discriminazione di genere. E’ un ballo sociale e può essere ballato su ritmi lenti e veloci… ma pur sempre Swing!!

Boogie woogie

Questo ballo ha una forte carica vitale ed ironica, e sfrutta la mescolanza di svariati stili al suo interno, tra cui il Lindy HopE’ un ballo prevalentemente di coppia che appassiona, coinvolge e diverte. Basato sulla guida del leader alla sua follower (senza discriminazione di genere), sulla capacità di improvvisazione e sulla musicalità.