
DIMITRI MASOTTI
INSEGNANTE
la mia storia
Dimitri si approccia al ballo all’età di 6 anni con il rock and roll e nasce subito la sua passione per la musica, grazie anche all’attività di Maestri di ballo dei suoi genitori.
Negli anni ha occasione di scoprire il boogie woogie e in seguito anche il lindy hop, dei quali si innamora e dove presto vede importanti risultati a livello nazionale e internazionale, come il 3° posto alla Savoy Cup a Montpellier e al Camp Hollywood a Los Angeles. Come insegnante, ha collaborato in importanti Festival come il Rock That Swing a Monaco e vari eventi in Europa.
Nel suo stile di ballo è visibile l’attenzione alla connessione con il partner, che ama far divertire in ogni ballo in modo differente. E’ sempre molto attento anche alla musica che cerca di seguire ad ogni passo. Musica e ballo per lui sono inscindibili, questi sono gli elementi che lo contraddistinguono nel mondo dello Swing. Dimitri, oltre ad essere un ballerino professionista è anche DJ con il quale ama far giocare i ballerini a ritmo di Rhythm and Blues e Swing. Keep Your Swing…Hep Hep
I MIEI CORSI

LINDY HOP
Il suo footwork mostra influenze evidenti dal charleston e dal tip tap, è un ballo prevalentemente di coppia in cui risultano fondamentali i ruoli di leader e follower, senza discriminazione di genere. E’ un ballo sociale e può essere ballato su ritmi lenti e veloci… ma pur sempre Swing!!