fbpx

eleonora insinna

insegnante

la mia storia

Eleonora inizia a studiare danza classica all’età di 5 anni, presso il Centro Studi Danza di Grassina, di Maria Grazia Nicosia, dove si forma nel corso degli anni con Maestri di chiara fama.
Durante questi anni di studio consegue gli esami della Royal Academy of Dancing. Partecipa a numerosi spettacoli in Italia e stage con maestri internazionali.

Partecipa a svariati concorsi: Concorso Eurocity a Castiglioncello, dove arriva terza classificata ricevendo una borsa di studio presso la Rotterdam Dance Academy, Primo concorso Giuditta Pasta a Verona ottenendo il primo premio, Concorso Internazionale di Spoleto dove ottiene il secondo posto e una borsa di studio presso il Laban Centre di Londra, ed ottiene anche una borsa di studio per lo Spring Course presso l’English National Ballet School.
Nel 2005 passa l’audizione per la Rotterdam Dance Academy in Olanda, dove studia dal 2006 al 2008 sia danza classica che danza contemporanea con maestri e coreografi internazionali.

In quegli anni prende parte ad un progetto con la coreografa Kriztina De Chatel, all’interno di spettacoli organizzati dall’accademia.
Tornata in Italia balla presso le compagnie Emox Balletto di Beatrice Paoleschi, nella formazione del Kaos Balletto di Firenze diretto da Roberto Sartori e Katiuscia Bozza, Evolution Dance Company di Barbara Felici e tanti altri.
Consegue il diploma di insegnante di danza classica American Ballet Theatre National Training Curriculum dal livello pre-primary a livello 3, ed è in continua formazione e aggiornamento nell’insegnamento della danza.

Dal 2016 insieme al compagno, si avvicina al mondo swing, con un corso di Boogie Woogie, e per entrambi è amore al primo “triple step”.
Nel 2017 decidono di intraprendere il percorso agonistico nel Boogie Woogie nella Federazione Italiana Danza Sportiva, ottenendo ottimi risultati.
Ad oggi il ballo, oltre ad essere la sua più grande passione, è diventato anche il suo lavoro… come insegnante di danza, accompagnando gli allievi in tutto il loro lungo percorso, ed ora anche nello swing dedicato ai più piccoli!!

I MIEI CORSI

SWING KIDS

In questo corso i bambini potranno imparare ad ascoltare, interpretare e ballare a ritmo di swingOgni lezione sarà incentrata sullo sviluppo della coordinazione, della creatività e del divertimento.