fbpx

WORKSHOP TEMATICI

ROCKABILLY JIVE

Passi semplici, tensione, leve, salti, movimenti naturali al ritmo di quella musica che la gente ha dimenticato (forse) ma che noi abbiamo intenzione di far rivivere.
Siamo orgogliosi di darvi la possibilità di conoscere ciò che negli anni ’50 accadeva nelle serate di festa, quindi, vi aspettiamo in pista!

BALBOA

Il Balboa è una danza swing che ha avuto origine nel sud della California durante gli anni ’20 e godette di enorme popolarità negli anni ’30 e ’40. Attraverso uno stile che permette di sottolineare gli spostamenti ritmici del peso e la partnership lead-follow, chi balla Balboa potrà praticarlo sia su ritmi molto veloci che su quelli molto lenti.

SHAG

Il Collegiate Shag (o “Shag”) è un ballo nato negli anni ’30 caratterizzato dal ritmo frenetico e dal divertimento folle è tra le più espressive della famiglia dello swing! Energia e semplicità ne stanno facendo un fenomeno che sta attualmente conquistando l’Europa!

Burlesque

Il percorso di pillole di Burlesque sarà un assaggio delle diverse sfaccettature di questa forma dʼarte, attraverso il gioco con gli elementi, lʼorgoglio femminile, lʼerotismo, lʼironia, la comicità e l’accettazione del proprio Alter Ego Burlesque.