fbpx

Gli artisti

Hector Artal

Sonia Ortega

Vincenzo Fesi

SWING VALLEY BAND

Dj Serj

OsmannGold

Sonia Ortega

Sonia balla diversi stili di danza dall’età di 5 anni, ma il Lindy Hop è sicuramente quello che ha catturato il suo cuore.

Dal 2000 tiene corsi a Barcellona e in tutta Europa.

Di formazione classica e jazz, è nota nella sua città come una fantastica ballerina “Social” e una devota insegnante internazionale, disponibile, paziente e ben disposta a ballare con tutti i suoi studenti.

Hector artal

Ballerino professionista, insegnante e coreografo dal 2006.

Ha iniziato a ballare nel 1999 Tango Argentino e Salsa Cubana, nonché Flamenco, Danza Contemporanea, Rumba Afrocubana e Jazz.

Il Lindy Hop è entrato nella sua vita nel 2005 e con il passare degli anni, è diventato il ballo più importante per lui.

In questo momento Hector sta sviluppando il suo progetto chiamato Movin’ in Jazz in cui esplora i movimenti del corpo con sequenze e coreografie.

Vincenzo Fesi

Ballerino, insegnante e coreografo nato a Como, da anni viaggia in tutto il mondo come ospite dei più prestigiosi festival swing internazionali.

Lasciandosi ispirare ancora oggi dagli ineguagliabili Fred Astaire, Gene Kelly e Frankie Manning, Vincenzo Fesi è la “star italiana” che brilla nella movimentata scena dello swing mondiale.

Ha un metodo didattico unico sviluppato con l’esperienza di tanti anni nel settore, e riesce a sprigionare sia nell’insegnamento che in scena un’energia davvero contagiosa.
Vincenzo non può essere semplicemente chiamato ballerino, perché canta, conduce show ed è un abile narratore della storia e cultura della Jazz Era.

SWING VALLEY BAND

 

Con l’amatissima orchestra diretta dal polistrumentista e arrangiatore Giorgio Cuscito, si ricreeranno come per incanto le atmosfere dei famosi locali di Harlem negli anni ’30: il Cotton Club, ma anche il Savoy e il Paramount.

 

Giorgio Cuscito, direzione, arrangiamenti, sax tenore
Mario Caporilli, tromba
Ferdy Coppola, sax tenore e voce
Gino Cardamone, chitarra
Alberto Antonucci, contrabbasso
Fabiano Giovannelli, batteria
Monica Gilardi, voce

OsmannGold

 

L’orchestra è nata nel 2015, nel segno di una grande scommessa artistica: far rivivere i suoni dei grandi maestri dello swing.

E così è, infatti questi nove splendidi musicisti sono in grado di restituire le atmosfere delle big band tradizionali, grazie ad arrangiamenti originali.

Per maggiori info